martedì 23 agosto 2016


Gorepest - "Trinity Bleed" (Demo) 

Etichetta: Autoprodotto  -  Genere: Thrash Death Metal 


I Gorepest nascono a Genova nel 2015 e bagnano l'esordio con questo demo "Trinity Bleed" composto da tre brani. I Nostri suonano un Thrash Death senza compromessi, feroce, che dalla sua ha il merito di tenere sempre viva l'attenzione dell'ascoltatore. I numi tutelari qui sono i Metallica di "Kill'Em All" e "Ride The Lightning", nonché gli In Flames del periodo "Clayman". 
Si parte con "March Of The Uruk-Hai", un classico brano thrash dotato di riffoni alla Metallica e un ritmo piuttosto alto, ideale per scaldare gli animi. "Berserkers" è orientata sul death melodico, ha un intro sviluppata molto bene e una strofa altrettanto ben calibrata tra pesantezza e melodie. Al contrario la parte a tre-quarti canzone risulta un po' troppo scarna, forse a causa della produzione che non mette in risalto l'assolo tenuto troppo basso. "Trinity Bleed" inizia con un'assolo di chiara matrice slayeriana e procede con una strofa che si fa notare per la sua compattezza grazie a un bel lavoro di chitarra e cassa. Bridge e chorus sono tipicamente In Flames e in prossimità del finale assistiamo ad un assolo davvero ispirato. 

Che dire, i brani sono ben congegnati e, seppure non brillano certo per originalità, si dimostrano compatti a livello strumentale. La nota dolente mi pare piuttosto la voce, piatta e monocorde, spesso in difficoltà nel dare un tocco di varietà ai brani. Al di là di questo, che rimane comunque un problema risolvibile, il vero punto focale risulta la proposta musicale, identica a quella di tante altre band presenti sul mercato. Consiglio quindi ai ragazzi di riflettere su cosa potrebbero fare per dare un segno distintivo al loro sound, in modo da emergere in un genere così inflazionato. 
















Nessun commento:

Posta un commento