sabato 6 agosto 2016


Il Rock e' Passione: intervista ai John Dallas  


I John Dallas hanno esordito l'anno scorso con "Wild Life", un disco di hard rock suonato con passione e che ha ricevuto ottimi riscontri. Incontriamo John, persona estremamente disponibile, che ci ha raccontato degli ultimi mesi spesi a promuovere il disco, della positività che si respira all'interno della band e dei progetti futuri. 



CIAO JOHN, COME VA? VUOI RACCONTARCI COM'E' NATA LA BAND CHE PORTA IL TUO NOME? 
Bene dai! La band è nata due anni fa con l 'intento di divertirci nel nome dell' Hard Rock. E' stato un lungo percorso perché trovare gli elementi giusti non è stato facile. Se parliamo di Mauro il chitarrista (in arte Tom Angeles) era da anni che ci rincorrevamo, al basso un grande amico Matte che suonava già con me parecchi anni fa e alla batteria Andrew, che è anche batterista degli Speed Stroke ed è una sicurezza, poi grazie alla Street Symphonies che ci ha dato la benzina in più per andare avanti. 

DA COSA DERIVA IL NOME JOHN DALLAS?
Il nome deriva da Jon Bon Jovi e Dallas, il celebre telefilm anni 80!

COSA VOLETE ESPRIMERE CON LA VOSTRA MUSICA?
Vogliamo esprimere divertimento per quello che suoniamo, il Rock; e anche per questo tornare bimbi. Quando siamo sul palco cerchiamo di dare tutto, consapevoli di far divertire la gente, poi tanto sudore e spirito di sacrificio.. PAROLA D’ORDINE SORRISO! 

COSA NE PENSATE DELLA SCENA METAL ITALIANA EMERGENTE?
Sicuramente una fauna in movimento. Ci sono dei bravissimi gruppi in giro che si meriterebbero più spazio, ma con la crisi attuale non è facile mantenere una band. Però la musica ha un potere immenso di aggregare. 

L'ANNO SCORSO E' USCITO IL VOSTRO PRIMO ALBUM "WILD LIFE" SOTTO APPUNTO LA STREET SYMPHONIES: QUANTO TEMPO VI E' SERVITO PER COMPORRE IL DISCO? SIETE SODDISFATTI DEL RISULTATO OTTENUTO? 
Per comporre il disco ci sono voluti due anni, con parecchie peripezie ma siamo contenti del risultato. Secondo noi meglio di così a livello di registrazione non potevamo fare.  

SIETE SODDISFATTI DI COME E' STATO ACCOLTO DALLA CRITICA?
Contentissimi per le tante recensioni avute da tutto il mondo, ci hanno ripagato per il lavoro svolto..poi quelle che non sono andate bene pazienza, tutto fa legna! 

A MAGGIO AVETE SUONATO DI SUPPORTO ALLE GIRLSCHOOL, POI IN FRANCIA A UN FESTIVAL..COSA CI PUOI DIRE DI QUESTE ESPERIENZE?
Sono state delle belle esperienze e al gruppo fanno bene perché ci si unisce di più. Per la Francia siamo stati contentissimi, il pubblico ha risposto alla grande e poi le Girlschool bravissime. 

AVETE NUOVE DATE IN PROGRAMMA? 
Si riattacca il jack il 3 Settembre al Bononia 189 di Bologna, poi parteciperemo all’ “Ozzy & Friends” il 18 Settembre assieme a Giacomo Voli e Michael Angelo, uno dei chitarristi più veloci al mondo!

QUALI SONO I VOSTRI PROGETTI FUTURI? AVETE IN CANTIERE UN NUOVO DISCO? 
Sì, stiamo lavorando a dei nuovi pezzi e già quattro sono in cantiere. Speriamo il prossimo anno di andare in studio..bisogna sempre stare sul pezzo, il nuovo stimola la band ad andare avanti. 

COSA VOLETE DIRE PER SALUTARE I VISITATORI DI THE METALLIST? 
A tutti i visitatori dico di seguire il sito di The Metallist e supportare il Metal e l’Hard Rock! 

ROCK ON! 








Nessun commento:

Posta un commento